Funzionalità
Scopri cosa può fare EduPLANWeb

EduPLANWeb ti accompagna nello svolgimento delle attività formative: dall'iscrizione, alla registrazione delle presenze, all'emissione e alla stampa degli attestati, alla comunicazione con i corsisti.

Sono stati introdotti appositi moduli per la gestione dei piani formativi finanziati e per i percorsi di formazione.

Lo strumento mette a disposizione dashboard di controllo e report personalizzati per consentirti di gestire al meglio la tua attività. La nostra soluzione risponde dalle esigenze di gestione dalla formazione obbligatoria dei lavoratori, alla formazione continua, ma anche alla formazione finanziata ed alla formazione libera.

 

Gestione di tutti gli aspetti del processo formativo: profilazione persone e aziende, interessi e ambiti, definizione del catalogo formativo, creazione corsi, pianificazione lezioni a calendario, iscrizioni e registrazione presenze, valutazioni ed emissione di attestati a partire da template personalizzati. Gestione diverse tipologie di formazione: obbligatoria, continua, finanziata e libera. Invio automatico e manuale di notifiche a tutti gli attori coinvolti nel processo formativo.

 

Per la formazione finanziata:  gestione di strumenti finanziari, contributi e piani formativi, incarichi e budget, attività e flussi di lavoro.

Per la formazione obbligatoria: tracciamento degli obblighi formativi e profilazione di mansioni e ruoli dei lavoratori: composizione di curricula formativi e registrazione dei corsi pregressi con calcolo automatico delle scadenze. Scadenzario monitorabile e filtrabile per azienda, persona, data, tipologia di corso e integrazione con il modulo notifiche per l’invio di proposte di iscrizione.

Catalogo dei Corsi

Nel catalogo corsi vengono specificate le varie tipologie di formazione erogata, comprensive di modalità di erogazione (FAD, aula, e‐learning), contenuti, obiettivi e durata. È inoltre possibile specificare l’articolazione dei contenuti formativi in moduli e lezioni. La creazione del catalogo corsi consente una più rapida creazione dei corsi, che possono essere sia generati sia liberamente che a partire dal catalogo.

 

Incarichi

La gestione degli incarichi consente di generare:

  • incarichi mono‐referente di singolo corso (ad es. tutoraggio o docenza)
  • incarichi mono‐referente di singolo piano (ad es. coordinamento)
  • incarichi mono‐referente multi‐corso e/o multi‐piano

Gli incarichi vengono suddivisi per stato (incarichi da accettare, accettati), per tipologia (incarichi professionali, ordini di servizio), per risorsa umana e per eventuale azienda delegata.
Per ogni voce che compone l’incarico è possibile specificare il costo orario, le ore di formazione e di attività previste, la modalità di calcolo del compenso e il centro di costo.
Per ciascun incarico è possibile specificare uno o più pagamenti e stampare le lettere di incarico a partire da modelli personalizzati.

 

 


Ogni aspetto della formazione è stato curato in dettaglio

Formazione

Corsi e percorsi

I corsi sono modulati in edizioni di corso ripetibili e possono concorrere alla creazione di percorsi formativi personalizzati per ciascun corsista

Calendario e aule

La pianificazione delle lezioni avviene tramite il calendario: verrai avvisati di eventuali sovrapposizioni di aula e docente

Produzione attestati e QRCode

Puoi utilizzare i modelli che preferisci per generare gli attestati. Per garantirne la validità aggiungi anche il QRCode!

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere facilmente registrate sul gestionale, anche tramite procedure di importazione massiva

Scadenzario

Il software mette a disposizione un'intera sezione dedicata alla consultazione e al monitoraggio della formazione soggetta ad aggiornamento periodico. Lo strumento ti consente di filtrare le scadenze per tipologia di corso, cliente, sede e profilo professionale.

Se ti occupi di formazione obbligatoria, lo scadenzario è la sezione che ti aiuterà nella programmazione dell'edizioni corsuali, negli inviti ai clienti tramite notifiche e-mail e nel monitoraggio delle scadenze dei tuoi clienti.
Tracciamento degli obblighi formativi e profilazione di mansioni e ruoli dei lavoratori: composizione di curricula formativi e registrazione dei corsi pregressi con calcolo automatico delle scadenze.

Importazioni da Excel

Semplici procedure guidate di importazione ti consentono in tempi rapidissimi di inserire nuove anagrafiche di corsisti, aziende e risorse umane a partire da un file Excel. Lo strumento consente anche importazione di iscrizioni e di lezioni a calendario.

I tuoi dati pregressi possono invece essere importati dal nostro staff in fase di start-up, consentendoti di accedere alla piattaforma con tutti i tuoi dati già inseriti.

Formazione finanziata

EduPLANWeb fornisce tutti gli strumenti per la gestione della formazione finanziata: gestione di strumenti finanziari, contributi e piani formativi, incarichi e budget, attività e flussi di lavoro.

Offre la gestione del personale docente e formatori: generazione lettere di incarico e contratti a partire da modelli personalizzabili, controllo di sovrapposizione sulle lezioni assegnate, monitoraggio del carico di lavoro di ciascuna risorsa umana. Gestione corsi suddivisi per stato e importo UCS, gestione altri costi: ad esempio trasferte, penali o decurtazioni. Bilancio del piano: entrate e uscite.
VAI AL MODULO

Personalizzazioni

EduPLANWeb non è solo una piattaforma: siamo consapevoli di quanto sia importante per i nostri clienti avere la possibilità di personalizzare l'applicazione.

Profili di accesso

Ciascun utente può avere un profilo di accesso personalizzato: puoi decidere quali sezioni rendere visibili e modificabili in base ai ruoli previsti nella tua organizzazione.

Statistiche e estrazioni dati

Forniamo un servizio di personalizzazione delle dashboard e delle estrazioni dati su misura

Stampe e report grafici

Registri di presenza, certificati e attestati di partecipazione, contratti e lettere di incarico sono solo alcune delle stampe che possono essere generate a partire da tuoi modelli

Formazione con EduSOLUTION (EduPILLS e EduVOUCHER):

La CG Soluzioni Informatiche SRL fornisce la consulenza formativa attraverso sessioni di formazione presso la sua sede di Udine o con sessioni a distanza (FAD) con tecnologia Skype o similari.

 

Dal 2020 CFA - Centro di formazione avanzata (Brescia) è partner di CG Soluzioni Informatiche per tutte le attività di formazione a distanza per le soluzioni EduPLANWeb e EPLANWeb (Consulting e Company).
CFA Formazione si occupa dell'organizzazione, segreteria corsi, gestione iscrizioni ed erogazione della formazione di base e specialistica attraverso i principali strumenti messi a disposizione dei Clienti (EduPILLS e EduVoucher)

 

PER ISCRIVERTI VAI ALLA SEZIONE FORMAZIONE

CG Soluzioni Informatiche
Powered by EasyNETcms