Piani formativi
gestisci i progetti finanziati e organizza
al meglio le tue azioni formative

Gestisci i Piani formativi interaziendali con EduPLANWeb. Il software costituisce un valido aiuto nella progettazione, gestione e rendicontazione di piani formativi finanziati.

Il Modulo di gestione dei piani formativi consente di gestire i progetti finanziati e le azioni formative che li compongono, associandone valore economico e fondi interprofessionali. I piani formativi vengono suddivisi in base allo stato delle erogazioni e presentano l'insieme delle aziende coinvolte, le risorse umane impiegate e lo storico delle attività svolte.


IL MODULO IN BREVE

Avvio del progetto

Definizione delle attività che compongono il piano formativo, indicazione delle modalità di rendicontazione ( a costi reali, UCS gruppo classe e UCS partecipante) e delle risorse umane coinvolte oltre ad eventuali deleghe.

Monitoraggio attività e risorse coinvolte

Monitoraggio dei partecipanti e rispettiva frequenza alle attività formative previste, stampa dei registri di presenza, dei conferimenti di incarico alle risorse umane coinvolte e degli attestati di partecipazione.

Chiusura del progetto

Conteggio costi relativi a risorse umane interne ed esterne, docenze, altri costi e conteggio delle entrate, misurazione dell'andamento del progetto formativo attraverso report amministrativo-economici, predisposizione di esportazioni verso le piattaforme dei fondi interprofessionali.

Piani formativi

Piani formativi: i piani formativi vengono monitorati per stato, referenti incaricati, beneficiari ed azioni formative.
La piattaforma presenta lo stato delle erogazioni di ciascun piano formativo, il bilancio previsionale ed effettivo in tempo reale, le risorse umane coinvolte (coordinatori, revisori contabili, progettisti, formatori, …), l’elenco dei beneficiari, le attività assegnate a ciascun referente e la documentazione associata.