Preventivi

gestisci offerte e contratti e pianifica le attività di consulenza

La funzionalità pacchetti  consente,  per  ciascuna  azienda  o  persona  cliente,  di  definire  le  offerte e i preventivi inviati, di monitorare gli ordini e i contratti.

Puoi definire per ciascun  pacchetto  la  formazione  e  gli  adempimenti  inclusi,  con  funzionalità  di  rinnovo  automatico alla scadenza e di monitoraggio dei pacchetti in essere. È possibile definire  lo stato dell’offerta o contratto, tracciare la commissione del commerciale, lo sconto e  definire le rate dei pagamenti monitorandone lo stato di pagamento e le scadenze.



Ordini e pagamenti

I pacchetti sono costituiti da un insieme di voci relative a consulenza (adempimenti) e formazione (obbligatoria, finanziata, a mercato,…).  
Per  ogni  voce  è  possibile  specificare  la  quantità  inclusa  (eventualmente  illimitata).  Il  sistema  può  elencare  quali  sono  gli  adempimenti  e  gli iscritti che hanno usufruito della voce di pacchetto.
E' possibile registrare i pagamenti relativi agli ordini e integrare l'applicazione con i gestionali di fatturazione che lo consentono.

Preventivi e modelli

Il Modulo Pacchetti consente di gestire preventivi da inviare ai clienti attraverso la registrazione del valore di listino, dello sconto applicato, del commerciale di riferimento e dell’eventuale provvigione e dell’elenco delle voci incluse nell’offerta. Il sistema produce report di stampa personalizzate sulla base dei tuoi modelli.

I pacchetti possono essere generati a partire da modelli preimpostati per ottimizzare i tempi di inserimento dati, e si possono rinnovare automaticamente alla scadenza.

Attività

Il Modulo Pacchetti è integrato con il Modulo Attività.
Tutte le attività che  si  effettuano  a  seguito dell’invio  di  un  preventivo  (recall) e a seguito dell’accettazione di un’offerta  (gestione della commessa  e  preparazione  dei  lavori)  possono  essere  generate  e  gestite  attraverso il Modulo Attività e ottimizzate con l’uso dei modelli di attività.
Ogni referente viene notificato
via mail dell’avvenuta accettazione di un preventivo e della necessità di pianificare i lavori (sopralluoghi, riunioni, etc.).

Il Modulo Pacchetti

ELENCO FUNZIONI IN DETTAGLIO:

  • Modelli di pacchetto veloci da importare sul cliente azienda o privato
  • Voci di pacchetto formazione (corso normato, corso da catalogo o corso) o adempimenti
  • Per le voci definizione individuale di quantità, valore (per unità o forfettario) e date di validità
  • Monitoraggio stato offerta e date offerta, ordine e inizio validità
  • Tracciamento commerciale e valore commissione
  • Gestione scadenza e rinnovo automatico
  • Gestione sconti, rate e monitoraggio pagamenti e scadenze
  • Allegati multipli
  • Area commenti
  • Azioni rapide come replica pacchetto e importazione adempimenti aziendali
  • Integrazione con attività
  • Integrazione con notifiche
  • Stampe e report personalizzati
  • Ricerca avanzata
  • Integrazione con Area riservata azienda